Laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma ed in possesso della specializzazione universitaria in Diritto Amministrativo e scienza dell’Amministrazione conseguita presso l’Università “Federico II” di Napoli, l’Avv. Giovanni Spataro è Avvocato cassazionista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Cosenza dal 1993.
Forte di un’esperienza ultratrentennale nel diritto amministrativo, guida un team di professionisti qualificati e motivati garantendo assistenza giudiziale e stragiudiziale a privati e importanti aziende nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, nonchè ad Enti pubblici nell’esercizio della funzione amministrativa.
Componente di commissioni di gare di appalti pubblici, ha svolto funzioni di presidente e componente di Collegi Arbitrali.
Ha svolto le funzioni di Componente della Consulta Tecnica Regionale (CO.TE.R.) ex L.R.C. n. 9/97, nominato con Decreto del Presidente della Regione Calabria n. 88 del 10 giugno 2011.
Ha svolto attività di supporto giuridico al RUP per la realizzazione della nuova sede e degli uffici della Giunta Regionale in Germaneto-Catanzaro – “Cittadella Regionale”, nominato con decreto del Dirigente Generale del Dipartimento 9 Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Calabria n.1397 del 20.12.2011.
Consulente del CORAP – Consorzio Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive – in L.C.A., ha svolto e svolge incarichi di assistenza tecnica e patrocinio giurisdizionale in favore di numerosi Enti Pubblici.